CHI SIAMO

Sistemi energetici

Sistemi Energetici è una holding di partecipazioni mista con partecipazioni in 8 distinte società, ciascuna titolare di importanti asset di riferimento principalmente nel settore dell’energia.

STORIA

Costituita nel 2002, è stata fondata dall’ingegner Marcello Salvatori per dare slancio imprenditoriale alla sua esperienza professionale nel campo delle iniziative industriali nel settore dell’energia e dell’ambiente.

Nell’arco di un quinquennio, Sistemi Energetici è divenuta società leader nel territorio per la progettazione e realizzazione di Impianti di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile. Tra il 2002 ed il 2007, la società ha progettato, portato in autorizzazione e realizzato, in qualità di General Contractor, i suoi primi quattro impianti eolici, per un totale di 50 MW di potenza elettrica. Da quegli anni ad oggi la società ha sviluppato progettazione per circa 800 MW da fonti rinnovabili e portato in costruzione circa 120 MW fa fonte eolica, fotovoltaica, biomassa e biogas. A partire dal 2005, il gruppo ha iniziato contestualmente a diversificare le attività imprenditoriali, avviando progettualità in altri settori produttivi legati alla vocazione del distretto territoriale pugliese: Vitivinicultura e Turismo.

ORGANICO

Il Gruppo SE ha un organico articolato. Ventiquattro sono i dipendenti attualmente in forza al Gruppo, tra cui sei ingegneri e due chimici, e collaborano, con continuità, circa altri venti operatori tra tecnici specializzati e professionisti del settore.